SEI BUONI MOTIVI PER FARE SPORT

L’estate sta arrivando e, si sa, normalmente il bel tempo invoglia a muoversi un po’ di più. Complici le belle giornate e la voglia di rimettersi in forma in vista dell’estate, ecco che molte persone si ritrovano alle prese con lo sport.

Il nostro organismo ha grande bisogno di attenzioni e di equilibrio dinamico. Non va bene pensare al movimento e allo sport come a qualcosa di tipicamente estivo, ma può comunque essere un buon periodo per cominciare! 
Per questo oggi vogliamo provare a darvi alcune buone motivazioni per coloro che faticano a vincere la pigrizia.
Lo sport ha davvero tantissimi vantaggi, ma cercheremo di vedere i principali:

1. UN TOCCASANA PER OSSA E ARTICOLAZIONI
Lo sport permette di sviluppare un corpo sano e robusto, risolvendo molti disturbi dell’apparato articolare e scheletrico.

2. SPORT AMICO DEL CUORE
Una sana attività fisica permette di migliorare le condizioni cardio-circolatorie e regolarizza la pressione arteriosa.

3. VIA LA STANCHEZZA!
Fare movimento permette di rafforzarsi e di aumentare la resistenza alla fatica e, in genere, allo sforzo e alla stanchezza.

4. I POLMONI APPROVERANNO
L’allenamento fa migliorare la capacita’ e la efficienza aerobica, purificando i tessuti e dando maggiore aiuto nel mantenersi giovani ai polmoni e alle vie respiratorie in genere.

5. UN AIUTO PER LA MENTE
Anche la mente può trarne beneficio! Fare sport aiuta a maturare una percezione positiva di se stessi e gli obiettivi raggiunti fanno aumentare l’autostima. Il fitness poi, fa concentrare su qualcosa di divertente e di alternativo, permettendo alla tensione e allo stress di diminuire.

6. MIGLIORA LA LINEA
Il moto permette di dimagrire e perdere peso in modo corretto, senza sforzi alimentari improbabili, tonificando e consumando i grassi in eccesso nelle varie zone del nostro corpo.

Cosa apetti allora? Comincia subito!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento