SALUTE DELLA PROSTATA E STILE DI VITA

Dopo i 50 anni può capitare, nella popolazione maschile, di riscontrare problemi alla prostata.
Il fenomeno si intensifica con l’avanzare dell’età, soprattutto nella fascia compresa tra i 60 e gli 80 anni: si stima che sia presente nella metà degli over 50 e nei tre quarti degli ultraottantenni.

L’ ipertrofia prostatica benigna, in particolare, è l’ingrossamento benigno della prostata, la ghiandola localizzata subito al di sotto della vescica.
Questa problematica incide molto sulla quotidianità di chi ne soffre. I pazienti con la prostata ingrossata indicano l’ipertrofia come una patologia dal forte impatto sulla qualità della vita.

E’ bene sapere che adottando piccoli accorgimenti nel proprio stile di vita, i sintomi possono alleviarsi.

Ecco allora qualche consiglio per ritrovare il proprio benessere in caso di problemi alla prostata:

ESERCIZIO FISICO
: fra le attività sportive più indicate per chi soffre di patologie prostatiche c’è sicuramente la camminata o corsa lieve che, se praticata con moderazione, può rivelarsi davvero benefica. Stessa cosa dicasi per il nuoto.

ALIMENTAZIONE SANA: Sì al consumo di frutta e verdura. Tra gli alimenti consigliati troviamo il pomodoro dalle proprietà benefiche nel proteggere la salute della prostata. E’ bene invece limitare i cibi grassi e le carni rosse.

NO AD ALCOLICI E CAFFE’: in generale è consigliato eliminare o quantomeno ridurre il consumo di bevande contenenti caffeina o alcool.

NON BERE PRIMA DI DORMIRE: bisogna evitare di bere troppa acqua o altri liquidi di sera, per ridurre il bisogno di urinare durante la notte, e cercare sempre di svuotare del tutto la vescica prima di coricarsi.

UN AIUTO CONCRETO DALLA SERENOA REPENS!
La SERENOA REPENS presenta attività antinfiammatoria e miorilassante, favorendo un migliore svuotamento della vescica.
Diversi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia della SERENOA REPENS nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

PER IL BENESSERE DELLA TUA PROSTATA,
USA PROMASE

PROMASE è l’innovativo prodotto che unisce alla SERENOA, IL D MANNOSIO!

L’associazione di queste due sostanze rende PROMASE molto efficace, oltre che per l’ipertrofia prostatica benigna, dove l’azione dei 2 componenti combinati esprime la massima potenzialità, anche per le prostatiti batteriche e abatteriche.

Gli studi confermano infatti che spesso l’infezione della prostata è causata dal reflusso di urina attraverso l’uretra, che può risalire fino ai dotti prostatici.
Il D-MANNOSIO può evitare questo meccanismo che continua ad alimentare l’infiammazione prostatica.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento