RIPOSI MALE? SCOPRI COME DORMIRE MEGLIO!

Fatichi ad addormentarti? Ti svegli più stanco di quando vai a dormire?
Forse il tuo sonno non è dei migliori. Tutto questo ovviamente incide sugli impegni quotidiani, rendendo tutto più faticoso.

Se ritieni di dormire poco e male, leggi i nostri consigli per un buon riposo notturno:

ORARI REGOLARI
E’ importante andare a dormire ogni sera e alzarsi ogni mattina alla stessa ora, anche durante il fine settimana e indipendentemente da quanto si è dormito la notte.

FAI MOVIMENTO
Svolgere con regolarità un’attività fisica durante il giorno, soprattutto di pomeriggio, aiuta a scaricare le tensioni e a prendere sonno più velocemente.

RILASSATI
Può essere una buona idea imparare un metodo di rilassamento (training autogeno, yoga, distensione immaginativa) per diminuire la tensione muscolare.

NON INNERVOSIRTI SE NON RIESCI A PRENDERE SONNO
Una volta svegli è inutile girarsi e rigirarsi nel letto, meglio alzarsi e preparare una camomilla o una tisana di lavanda, tiglio o passiflora.

A LETTO SOLO PER DORMIRE
Decidi di andare a letto solo per dormire e quando hai sonno. Altre attività come mangiare, leggere o guardare la televisione non devono essere fatte a letto.

PREPARATI PER TEMPO
Limitare, nelle ore precedenti il sonno, attività che eccitano l’organismo come lo studio intenso o attività fisiche impegnative. Non è vero che stancarsi molto aiuta a dormire meglio!

CURA L’AMBIENTE IN CUI DORMI
Dormire in un letto comodo, in una camera da letto protetta il più possibile dai rumori, ad una temperatura né troppo fredda né troppo calda.

AIUTATI CON PRODOTTI NATURALI
Aiutarsi con un prodotto naturale che aiuti a conseguire uno stato di rilassamento.

riposare meglio con psyche notte

PSYCHE NOTTE

SCOPRILA PER UN SONNO MIGLIORE!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento