PHYTOESSENZE: LA FORZA DEGLI OLI ESSENZIALI

Gli oli essenziali sono composti estremamente pregiati. Si presentano come fluidi caratterizzati da una spiccata volatilità (evaporano facilmente) e da profumazioni intense. Vengono prodotti naturalmente dalle piante, che li utilizzano per difendersi dall’attacco di agenti esterni, proteggersi dal sole, riparare le lesioni, ostacolare altre specie vegetali, attrarre gli insetti impollinatori, e forse altre funzioni ancora sconosciute. La pianta può riversarli all’esterno – gli oli essenziali sono responsabili del profumo di fiori e piante aromatiche – oppure accumularli all’interno di strutture specializzate, come accade ad esempio nella buccia degli agrumi. Possono trovarsi in tutte le parti di un vegetale: foglie, fiori, frutti, semi, legno, corteccia, radici. Vengono poi estratti, nella maggior parte dei casi, per distillazione in corrente di vapore.

Ogni pianta produce un suo specifico olio essenziale, o anche più di uno; e ogni olio essenziale è costituito da una miscela unica ed estremamente complessa di molecole diverse, generalmente appartenenti alla famiglia chimica dei terpeni. Il risultato è un composto molto concentrato e potente.

Le specifiche proprietà medicinali di un olio essenziale dipendono dalla sua composizione, ma tutti condividono una più o meno marcata attività antimicrobica.

Ecco come nasce PHYTOESSENZE, il prodotto NutraLabs pensato per contrastare le infezioni!

Alla base della sua formulazione si trovano gli oli essenziali di Origano di Spagna, Santoreggia e Menta Piperita, scelti per la loro spiccata azione antibatterica e antimicotica e perché, al contempo, sono ottimamente tollerati dall’organismo.

Arricchiscono inoltre la formulazione di Phytoessenze:

  • Propoli. Questo straordinario prodotto delle api ha ben documentate proprietà antibatteriche, antimicotiche, antivirali e antinfiammatorie.
  • Malva. Grazie alla ricchezza di mucillagini, l’estratto di fiori e foglie di malva esercita un’attività antinfiammatoria e lenitiva sulle mucose delle vie respiratorie e urinarie e del tratto gastrointestinale.
  • Melissa. Sedativa e spasmolitica. Aiuta ad alleviare i dolori intestinali e a calmare la tosse.
  • Mirtillo Rosso. Utile per evitare l’adesione dei batteri alle mucose e per le sue proprietà antinfiammatorie.

PHYTOESSENZE risulta quindi utile per contrastare infezioni di varia natura
(batteriche, micotiche o virali)
dell’apparato respiratorio, digerente e urinario.

Dalla forza degli oli essenziali, PHYTOESSENZE!
Acquistalo nel nostro shop online o in farmacia.



ACQUISTA PHYTOESSENZE

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!


Facebook


Instagram

Condividi Articolo

Lascia un commento