PERDERE PESO IN MODO NATURALE: 10 CONSIGLI + 1

Vuoi perdere peso in modo naturale? La soluzione non sono diete da fame e sport estremo, ma piccole modifiche per rendere più salutari la tua alimentazione e il tuo stile di vita. E poi le piante possono essere buone alleate, a patto di scegliere quelle giuste!

La via di mezzo per perdere peso in modo naturale

Perdere peso in modo naturale significa, anzitutto, riconsiderare la propria alimentazione e il proprio stile di vita. Non esistono rimedi miracolosi in grado di farti dimagrire se mangi in modo disastroso e hai una vita completamente sedentaria, questo è un fatto.

D’altra parte noi di NutraLabs siamo convinti che nemmeno diete drastiche e affamanti e un’attività fisica smodata siano la giusta soluzione per perdere peso in modo naturale. Una dieta ferrea può dare risultati nel breve periodo, sempre che si abbia l’autodisciplina per seguirla meticolosamente; ma è insostenibile (e spesso dannosa, perché squilibrata) a lungo termine. Finita la dieta si ricomincia a mangiare come prima, e naturalmente si riacquista tutto il peso perso e anche di più.

Nemmeno con lo sport è bene esagerare, soprattutto se si parte da una condizione di allenamento scarso o inesistente. Sottoporsi a sforzi eccessivi, infatti, può causare dolori, traumi e lesioni, oltre ad essere sicuramente poco piacevole. Se poi fai parte di quella maggioranza di persone che faticano a sostenere troppi sacrifici, darti obiettivi eccessivamente elevati avrà come unica conseguenza la frustrazione di non riuscire a raggiungerli.

Seguiamo una via di mezzo, dunque. Tanto nell’alimentazione come nell’attività fisica, la strategia migliore è introdurre gradualmente piccoli cambiamenti nella direzione di rendere più sana la nostra vita. Cambiamenti che diventino permanenti: vere e proprie nuove buone abitudini.

Anche perché non bisogna mai scordarsi che il vero obiettivo non è solo perdere peso, ma anche e soprattutto migliorare la propria salute e il proprio benessere in senso complessivo. La domanda da porsi è: “questa cosa mi fa bene?” (sia nel senso se giova o meno alla mia salute, sia più in generale se mi fa stare bene).

perdere peso in modo naturale

Indicazioni pratiche

Di seguito trovi 10 idee per rendere più salutari la tua alimentazione e il tuo stile di vita, ed aiutarti a perdere peso in modo naturale. Valuta con sincerità le tue attuali abitudini e decidi di quali cambiamenti hai bisogno. Ma ricorda di non avere fretta. Concentrati su un (piccolo) cambiamento alla volta, aspettando che sia consolidato per passare a quello successivo.

  1. Aumenta il consumo di frutta e verdura. Più info

  2. I carboidrati più sani sono i cereali integrali in chicco (riso, orzo, farro, ma anche avena, miglio, quinoa, teff…): aumentane il consumo, introducendoli al posto di pasta e pane. Sostituisci le farine bianche con quelle integrali. Più info

  3. Riduci il più possibile junk food (comprese le bibite) e cibi pronti. Quando cucini utilizza prevalentemente ingredienti non processati. Più info

  4. Riduci al minimo dolci e zuccheri semplici. Al posto del “dolcino” puoi mangiare frutta fresca o secca.

  5. Se la tua alimentazione è molto ricca di carboidrati riducili un po’, puoi sostituirli con verdure o pesce. Più info

  6. Se tendi a mangiare molto salato riduci il consumo di sale. Più info

  7. Migliora la tua prima colazione Più info

  8. Cena presto e non fare spuntini notturni, in modo che tra la cena e la colazione successiva passino almeno 12 ore. Più info

  9. Aumenta l’attività fisica. Più info

  10. Cura molto il tuo sonno. Più info

Le piante che ti aiutano a perdere peso in modo naturale

Il percorso per perdere peso in modo naturale può poi essere coadiuvato dall’utilizzo di alcuni rimedi naturali. Ecco i più efficaci:

Griffonia

I suoi semi sono ricchi di idrossitriptofano (5-HTP), che nel nostro organismo si trasforma in serotonina. La serotonina, che tutti conosciamo come “ormone del buonumore”, controlla anche l’appetito e il comportamento alimentare. Determina infatti un precoce senso di sazietà e dunque una minore assunzione di cibo, in particolare di carboidrati, aiutando nel controllo del peso. Fondamentale in caso di fame nervosa (stress, dispiaceri, sindrome premestruale…)

Banaba

Utile per tenere sotto controllo non solo il peso ma anche colesterolo, trigliceridi e glicemia. In particolare il suo effetto ipoglicemizzante è dovuto all’acido corosolico, soprannominato fito-insulina, che favorisce l’utilizzo del glucosio da parte delle cellule. Secondo gli studi clinici effettuati, i risultati si vedono già dopo 4 settimane di assunzione; si suppone inoltre un effetto memoria per cui la riduzione della glicemia permane anche dopo aver sospeso l’integrazione.

Gymnema

Questa pianta, il cui nome tradizionale significa “distruttrice di zucchero”, è in grado di diminuire l’indice glicemico dei pasti e ridurre l’assorbimento intestinale degli zuccheri. Studi scientifici hanno evidenziato, grazie all’assunzione di Gymenma, una diminuzione dell’indice di massa corporea sia in pazienti con sindrome metabolica che in soggetti insulino-resistenti (abbiamo parlato più dettagliatamente della Gymnema in questo articolo).

Cannella

La Cannella favorisce l’azione dell’insulina, aiutando a regolare la glicemia. Può inoltre aiutare a contrastare la fame nervosa.

Griffonia, Banaba, Gymnema e Cannella sono i componenti di DIMACTIVE, l’integratore NutraLabs che ti aiuta a perdere peso in modo naturale e a tenere sotto controllo la glicemia!

Grazie alla sinergia dei suoi preziosi componenti, DIMACTIVE ti aiuta a:

  • ridurre il senso di fame e migliorare l’umore—niente più abbuffate!
  • diminuire l’assorbimento degli zuccheri che introduci con l’alimentazione
  • ridurre l’insulino-resistenza e tenere sotto controllo la glicemia
  • perdere peso in modo sano.

Se vuoi dimagrire senza ricorrere a diete drastiche e poco salutari, oppure se—indipendentemente dal peso—hai problemi nel metabolismo degli zuccheri (ovaio policistico, sindrome metabolica, prediabete…) DIMACTIVE è il prodotto che fa per te!

DIMACTIVE è dolcificato con Stevia rebaudiana, dolcificante naturale a zero calorie.

Cosa aspetti?
Acquista DIMACTIVE, esclusivamente nel nostro shop online, a un PREZZO ECCEZIONALE!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento