LA DIETA DEI 5 COLORI CONTRO I MALANNI INVERNALI

Raffreddore? Tosse? Mal di gola?
Evitali con uno stile di vita sano e la dieta dei 5 colori!
Vediamo di cosa si tratta.
La salute si sa, dipende molto da ciò che mangiamo, ed ecco allora che scegliere i giusti alimenti facilita la prevenzione dei malanni tipici della stagione fredda.
E’ per questo che vi suggeriamo la dieta dei 5 colori.
Di cosa si tratta?
Di uno stile alimentare che pone l’attenzione sull’abbinare i cibi nel modo corretto.
I colori di frutta e verdura sono dati da alcune sostanze benefiche in essi contenuti, abbinandoli in modo corretto, è possibile fare il pieno di buona salute!

ROSSO
Il colore rosso, tipico ad esempio di pomodori e peperoni, è dato da alcuni particolari vitamine e antiossidanti che li compongono, preziosi per stimolare il sistema immunitario.

BIANCO
Anche il bianco, colore, non colore, è da tenere ben in considerazione per le stesse proprietà. Ne sono fornite uva, cipolla, aglio, finocchi, sedano, ecc. che contengono antoxantine (antiossidanti).

VERDE
Gli spinaci, i broccoli, il kiwi, ecc. dal tipico colore verde, contengono luteina, isoflavoni e ferro, altre sostanza estremamente utili per il benessere dell’organismo.

ARANCIONE E BLU
Una menzione particolare va riservata a frutta e verdura di colore arancione: zucca, carote, arancio, che insieme a quelle di colore blu (uva nera, melanzane, radicchio rosso), contengono gli antociani,considerati degli antinfiammatori naturali.

Tutti questi colori, in una dieta alimentare equilibrata, aiutano a contrastare la comparsa dell’influenza e gli altri malanni tipici della stagione fredda.

Infine, vogliamo parlarti di 2 rimedi naturali, utili proprio per la prevenzione in inverno:

CANDIERBE
è un rimedio composto da Lapacho e Echinacea, due piante dalle riconosciute proprietà potenzianti sul sistema immunitario; garantisce alta protezione al nostro organismo.
CLICCA QUI per saperne di più.

NATURAFLORA PLUS
Gli effetti positivi sul sistema immunitario di una sana flora batterica intestinale sono ormai ben conosciuti.
NATURAFLORA PLUS è un integratore composto dai 5 ceppi probiotici più efficaci nel ripristinare e mantenere una corretta flora batterica intestinale.
CLICCA QUI per saperne di più.

Prenditi cura del tuo organismo, previeni i malanni di stagione!

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento