DIETA: LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Molte persone vivono con il costante desiderio di dimagrire.
Vuoi perché non si sentono a proprio agio con qualche chilo di troppo, vuoi perché è la salute a richiederlo, si è sempre più portati a cercare la dieta ideale, quella che fa davvero dimagrire.
Soprattutto se negli ultimi giorni di feste vi siete concessi qualche vizio a tavola, forse vi ritrovate oggi col desiderio di perdere qualche chilo per ritornare al peso forma.

Bisogna innanzitutto dire che non esistono le diete miracolose.
Bisogna sempre ricercare programmi alimentari equilibrati che, oltre a modellare il nostro corpo a proprio piacimento, fanno bene all’organismo, senza eccessi.
E’ importante affidarsi a persone esperte, che sapranno consigliarci la dieta più adatta al nostro fisico.
Detto ciò, vediamo insieme quali sono le domande più frequenti che si pone una persona decisa a intraprendere una dieta:

PERDO MOLTI CHILI A INIZIO DIETA, MA POI MI BLOCCO, PERCHE’?
E’ facile perdere diversi chili nei primi mesi di dieta poiché l’acqua contenuta nei tessuti viene eliminata subito e in fretta, per rimuovere il grasso invece, sono necessari tempi più lunghi. Perché la dieta abbia davvero successo, è importante associare dell’attività fisica all’alimentazione corretta, in modo da bruciare maggiormente il grasso concentrato nelle zone adipose; l’importante è farlo gradualmente per non affaticare troppo le articolazioni.

PERCHE’ NON RIESCO A DIMAGRIRE DOVE NE AVREI PIÙ BISOGNO?
Spesso si desidera dimagrire solo in certi punti del proprio corpo, ma può essere complicato. La sola dieta può non essere sufficiente ad eliminare il grasso depositato in certe zone, la ginnastica mirata può, al contrario, dare gli esiti sperati. E’ bene ricordarsi però che l’attività fisica deve far lavorare tutte le masse muscolari e non solo quelle dove si desidera dimagrire.

PERCHE’ L’ENTUSIASMO DEI PRIMI GIORNI MI ABBANDONA SUBITO?
Innanzitutto devi chiederti se vuoi dimagrire veramente: a volte la voglia di perdere i chili di troppo viene trasmessa dai mass media, ma la verità è che tu ti senti a tuo agio anche con forme più morbide. Il giusto atteggiamento mentale aiuta a perdere chili più delle diete drastiche.

PERCHE’ TUTTI RIESCONO A DIMAGRIRE E IO NO?
Quando si parla di dieta, non paragonarti agli altri! Ognuno ha un metabolismo diverso quindi tende a rispondere alla dieta in modo differente, senza contare il fatto che ognuno ha un punto di partenza diverso quando si intraprende un regime alimentare mirato al dimagrimento.

APPENA INIZIO UNA DIETA L’UMORE DIVENTA PESSIMO E MI SENTO DEPRESSA, COME POSSO FARE?
Cerca di vedere questa situazione come un passaggio temporaneo per ottenere un traguardo in cui speri tanto. Nei momenti di sconforto immaginati felice avvolta in un abito che a oggi ti sta troppo stretto: queste riflessioni aiuteranno la tua sfera emotiva a non deprimersi. La dieta ha bisogno di costanza, ma se ogni tanto cadrai in tentazione non farti affliggere dai sensi di colpa: qualche trasgressione può aiutarti a staccare e a ripartire con più entusiasmo.

HAI UNA DIETA IN PREVISIONE?
Sappi che è fondamentale fare qualche giorno di depurazione, in modo da poter preparare l’organismo a ricevere al meglio il nuovo regime alimentare, ma soprattutto per disintossicare il fegato da eventuali sostanze accumulate, quali grassi, farmaci o altro, in modo da poterlo alleggerire e farlo funzionare al meglio.

DETOXYDREN

favorisce il drenaggio dell’organismo,
aiutandolo a sgonfiarsi e depurarsi.

In seguito, mantenere DETOXYDREN per i primi 2 mesi in cui adotterai la dieta, accuratamente valutata da un nutrizionista esperto, ti aiuterà a ritrovare un metabolismo ideale.
Infine DETOXYDREN aiuta anche ad eliminare i liquidi ristagnanti nei tessuti, contribuendo quindi a contrastare la cellulite.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento