CONOSCI IL TUO INTESTINO?

Lo sapevi che la maggior parte delle patologie di cui soffre un essere umano (e non solo i problemi intestinali) vengono generate da un cattivo funzionamento dell’intestino?

Chiunque può facilmente rendersi conto di questo, semplicemente diventando più consapevole di alcune informazioni:

L’intestino si divide in tenue e crasso ed è lungo circa 8 METRI!

Il sistema immunitario, nel nostro organismo,ha il compito di uccidere virus, batteri, parassiti,…
Nell’intestino è concentrato il 70% del sistema immunitario!
Il sistema immunitario è la nostra difesa!

Il cibo ingerito viene digerito nell’intestino tenue grazie a sostanze chimiche chiamate enzimi e poi assorbito per mezzo di migliaia di piccole escrescenze, i villi, che ne ricoprono completamente le pareti. Se la digestione non è ottimale oltre ad assorbire pochi nutrimenti il rischio è di assorbire anche molte tossine… il rischio è quello di “intossicarsi”.

L’intestino crasso (colon) è la parte terminale dell’apparato digerente.
Nel colon avviene il riassorbimento dell’acqua e con essa anche di eventuali tossine che si formano in caso di alterato equilibrio intestinale. Detto in modo molto semplicistico, esattamente come avviene nell’intestino tenue, il rischio è di auto-intossicarsi…

Si potrebbero considerare molte altre informazioni, ma già osservando questi semplici punti è possibile rendersi conto dell’importanza di un corretto transito intestinale.
L’attenzione quindi non va posta solo sui problemi intestinali in se, ma anche a tutto ciò che vi è collegato.

Sembra incredibile, ma molto spesso accade che riportando in equilibrio l’ambiente intestinale, altre problematiche tendono a scomparire naturalmente: Cefalee, Emicranie, Emorroidi, Dermatiti, Orticarie, Eczemi, Psoriasi, Allergie, Intolleranze Alimentari, Sinusiti croniche, Otiti ricorrenti, Cistiti ricorrenti, Candida Albicans, Vaginiti ricorrenti, Stanchezza cronica, difficoltà a Perdere Peso, Alopecia, Dolori Mestruali e addirittura Disturbi dell’Umore.

Un’integrazione con FERMENTI PROBIOTICI, genera un miglioramento dello stato di benessere generale dell’organismo.

NATURAFLORA PLUS
è un prodotto benefico per l’Intestino
e questo effetto si ripercuote positivamente su tutto l’organismo!

Probiotico di alta qualità, composto dai ceppi batterici ad oggi ritenuti più importanti per mantenere il naturale benessere intestinale.

– 12 miliardi di fermenti per capsula

– 5 ceppi batterici di altissima qualità, riconosciuti come probiotici dal Ministero della Salute, in grado di sopravvivere a temperatura ambiente e di superare brillantemente la barriera gastro-duodenale.(CAPSULA GASTRORESISTENTE)

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento