CANDIDA E PISCINA

Con l’arrivo della bella stagione e del clima caldo, cosa c’è di meglio di un bel bagno in piscina? Calore del sole sulla pelle, profumo di crema solare nell’aria, una bibita fresca..

E se a rovinare tutto ciò si presentasse la CANDIDA?
Chi frequenta la piscina lo sa, il rischio che si presenti la candida, o che i suoi sintomi peggiorino è alto. Ma vediamo quali sono i motivi e come poterci difendere.

I principali fattori scatenanti sono sicuramente il clima caldo e l’umidità, tipici di una giornata estiva in piscina. Tali condizioni, infatti, favoriscono la proliferazione del fungo. A questi si vanno ad aggiungere lavaggi più frequenti, utilizzo di assorbenti interni, maggiore contatto con batteri, ecc.

Per evitare la candida allora è vietato andare in piscina?
No, non per forza si deve rinunciare ad una piacevole giornata con tanto di tuffo in acqua! Basta adottare dei semplici accorgimenti per difendersi dalla micosi.

ECCO ALLORA ALCUNI CONSIGLI

1 – No al costume bagnato.
Dopo il bagno, è importante non restare a lungo con il costume bagnato: l’umidità a contatto con le parti intime infatti, può causare, alterazioni delle difese naturali aumentando il rischio di irritazioni e predisponendo all’infezione.

2 – Sciacquarsi sempre dopo il bagno.
Per evitare che il cloro presente nell’acqua della piscina causi irritazione, è sempre bene fare una doccia appena usciti dall’acqua.

3 – No agli scambi di asciugamani.
Utilizzare lo stesso asciugamano tra più persone, potrebbe essere motivo di contagio.

4 – Usare sempre detergenti intimi appropriati e non saponi o bagno schiuma.
Sotto la doccia, per le parti intime, è bene non utilizzare il bagnoschiuma o il sapone, che possono essere troppo aggressivi per le mucose, meglio invece optare per detergenti intimi con un pH leggermente acido.

5 – Attenzione agli assorbenti interni.
In caso di mestruazioni, in piscina, vengono utilizzati gli assorbenti interni. Questi non creano particolari problemi, sono più confortevoli ed evitano di irritare le mucose esterne, a patto però che vengano cambiati spesso.

6 – Fare attenzione a dove ci si siede.
Regola generale, valida a maggior ragione in caso di candida, è quella di non sedersi mai a diretto contato con i bordi delle piscine o sulle panche degli spogliatoi, dove possono annidarsi germi nocivi.

Qualora poi la candida si presentasse coi suoi sintomi, è bene sapere che esistono prodotti naturali in grado di contrastarla in modo duraturo.

Il nostro miglior prodotto per chi soffre di infezioni da Candida.
Giudicato ottimo dal 90% delle persone che l’hanno provato, è il primo prodotto al mondo che sfrutta l’efficacia dell’Idrossitirosolo!
CLICCA QUI per maggiori informazioni.

Quest’estate non rinunciare alla piscina, segui questi suggerimenti, e potrai godere del refrigerio di una bella nuotata, senza temere che la candida rovini il divertimento!

SCOPRI LA PIU’ EFFICACE STRATEGIA NATUROPATICA PER CONTRASTARE IN MODO EFFICACIE LA CANDIDA!
CLICCA QUI

Seguici sui nostri SOCIAL!

Approfondimenti, offerte speciali, notizie dal mondo naturale e tanto altro!
Clicca su “MI PIACE” per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Condividi Articolo

Lascia un commento