5 IMPORTANTI INFORMAZIONI SUI PROBIOTICI

Sei sicuro di sapere tutto sui probiotici? Per scegliere al meglio bisogna avere informazioni corrette.  Vediamo cosa c’è di vero o falso in alcune affermazioni che si sentono comunemente fare sui probiotici.

1) I probiotici sono tutti uguali.
FALSO

Le proprietà probiotiche dipendono dai ceppi di appartenenza. Ogni ceppo ha le proprie caratteristiche. Per questo sui prodotti probiotici non basta che sia menzionato il nome della specie ma devono essere inserite informazioni complete sui ceppi probiotici contenuti.

2) I probiotici aumentano la salute dell’intestino perché favoriscono il mantenimento della flora intestinale.
VERO

Alcuni probiotici sono capaci di colonizzare temporaneamente l’intestino e contribuiscono a mantenere il corretto equilibrio della flora intestinale. La flora intestinale gioca un ruolo molto importante per il nostro organismo perché è coinvolta nello svolgimento delle funzioni dell’intestino (digestione, assorbimento, stimolazione del sistema immunitario, eliminazione delle sostanze nocive o inutili). Mantenendo in equilibrio la flora intestinale si possono prevenire molti disturbi intestinali come gonfiore, difficoltà di digestione, stitichezza.

3) I probiotici vanno assunti per periodi di tempo limitati.
FALSO

Studi scientifici dimostrano che i fermenti probiotici rimangono nell’intestino per un periodo di tempo breve quando se ne sospende l’assunzione. Si possono quindi integrare i probiotici alla propria alimentazione anche per periodi prolungati, in questo modo si contribuisce a mantenere nell’intestino un buon livello di batteri benefici.

4) I probiotici favoriscono anche le funzioni di difesa dell’organismo.
VERO

L’intestino rappresenta un’importante barriera di difesa per l’organismo. Ricevendo gli alimenti dall’esterno deve essere in grado di riconoscere ed eliminare le sostanze potenzialmente dannose: ecco perché i meccanismi che regolano il sistema immunitario sono in larga parte attivi nell’intestino dove l’equilibrio tra batteri benefici e nocivi (flora intestinale) gioca un ruolo essenziale. Alcuni probiotici aiutano a mantenere bilanciata la microflora intestinale, favorendo le funzioni di difesa.

5) L’azione dei probiotici è localizzata solamente nell’intestino.
FALSO

L’intestino e la flora intestinale sono fondamentali per la salute dell’intero organismo. Un intestino sano e una flora intestinale bilanciata sono responsabili della corretta digestione dei cibi, dell’assorbimento dei nutrienti, della sintesi di alcune vitamine, sono caratterizzati da un transito regolare e supportano le difese immunitarie, in larga parte presenti nell’intestino.

QUALI FERMENTI PROBIOTICI SCEGLIERE?

NATURAFLORA PLUS è considerato da molti esperti del benessere
IL MIGLIOR INTEGRATORE DI FERMENTI PROBIOTICI!

Probiotico di Ultima Generazione e di Alta Qualità,
composto dai ceppi batterici ad oggi ritenuti più importanti per mantenere il naturale benessere intestinale.

Per le sue caratteristiche riequilibranti su tutto il tratto gastroenterico, sulle vie urinarie e sull’apparato genitale, NATURAFLORA PLUS è consigliato per chiunque abbia la necessità di ritrovare un EQUILIBRIO INTESTINALE e a tutte le persone che soffrono di:

• CANDIDA Vaginale Recidiva

• VAGINITI Batteriche Recidive

• CANDIDOSI Intestinale, Orale e Sistemica

• CISTITI Frequenti, Infiammazioni delle Vie Urinarie

• GASTROENTERITI Batteriche acute e/o frequenti

• DIARREA del Viaggiatore (prevenzione e/o trattamento)

• Calo delle DIFESE IMMUNITARIE

• GONFIORI Intestinali

• Alterazione del Naturale Transito Intestinale, DIARREA, STITICHEZZA, COLON IRRITABILE.

• MORBO DI CHRON, DIVERTICOLI, COLITE ULCEROSA

• ALLERGIE, INTOLLERANZE ALIMENTARI

• REAZIONI AUTOIMMUNITARIE

• Patologie della Pelle, PSORIASI, DERMATITE ATOPICA

• ALOPECIA

• Difficoltà ad assimilare i Nutrienti Fondamentali, CARENZA VITAMINICA.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora fallo leggere anche ai tuoi amici!
Condividilo sui social e metti un “mi piace” al nostro profilo!

Condividi Articolo

Lascia un commento